Visite angiologiche in provincia di Roma


Sanitas 2002 ed il Poliambulatorio La Stazione sono poliambulatori specialistici che effettuano anche visite angiologiche in provincia di Roma: non esitare a contattare le strutture per maggiori informazioni e richiedere un appuntamento. Per saperne di più basta utilizzare i recapiti che si trovano in fondo a questa pagina oppure il modulo di contatto, compilato in ogni sua parte.

Contatti

Cos’è la visita angiologica?

Le visite angiologiche sono necessarie per diagnosticare e curare problemi a carico dei vasi sanguigni, e per individuare eventuali fattori di rischio o la presenza di sintomi tipici di malattie cardiocircolatorie passati inosservati. Dopo un esame che prevede la palpazione delle sedi vascolari accessibili e l’osservazione di eventuali anomalie, lo specialista procede all’auscultazione per testare la corretta pulsazione.

Quando prenotare una visita dall’angiologo?

È opportuno prenotare visite angiologiche quando si debba non solo diagnosticare e curare una patologia manifesta, ma anche prevenire eventuali complicazioni a carico circolazione arteriosa e venosa: aneurismi, embolie, aterosclerosi, trombosi, dissecazioni dell’aorta. I pazienti più a rischio sono quelli che soffrono di diabete, ipertensione arteriosa o altri disturbi vascolari. In ogni caso, le visite angiologiche preventive sono consigliate a chiunque abbia più di cinquant’anni d’età e sia a rischio di eventi cardiaci.

Contatta gli ambulatori per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale

Contatta gli ambulatori
Share by: