Esami radiografici a Roma e provincia


Cerchi centri diagnostici dove prenotare esami radiografici a Roma e provincia? Puoi contattare Sanitas 2002  a Cave, e fissare un appuntamento per radiografie di diverso tipo. L’esame radiografico consiste in un’analisi di una determinata zona del corpo mediante i raggi X, che attraversano il corpo umano e “si scontrano” con i tessuti, restituendo un’immagine di quello che hanno toccato. Questa radiografia viene poi valutata e refertata dal medico radiologo. Grazie all’evoluzione della tecnologia, gli esami radiografici oggi rappresentano una tecnica diagnostica sicura e affidabile, che espone il corpo a una dose di radiazioni molto più bassa che in passato.

Contatti

Esami Erogabili

Gli esami radiologici sono necessari per indagare: il distretto osseo, sia scheletrico sia dentario, distretto toracico, gastroenterico e distretto addominale e urogenitale.

Il centro Sanitas 2002 esegue con le migliori apparecchiature i seguenti esami:

  • Rx dello scheletro in tutte le sue componenti;
  • Rx apparato urinario;
  • Rx diretta addome;
  • M.O.C;
  • Rx Mammografia;
  • Rx Ortopantomografia;

La radiologia pediatrica, come comunica il nome stesso, è quella branca della radiologia rivolta ai bambini, e per questo richiede una specifica professionalità ed esperienza Il bambino, infatti, non è un “adulto in miniatura” e le patologie che lo riguardano non vanno trattate allo stesso modo in cui si tratterebbero quelle degli adulti esami radiografici. È quindi indispensabile avere una formazione nella pediatria, indispensabile al tecnico e al medico radiologo per garantire al paziente e alla famiglia la miglior assistenza possibile. È altresì necessario conoscere le diverse tecniche di raccolta dell’immagine, soprattutto in considerazione del potenziale impatto delle radiazioni su un corpo in via di sviluppo. La tutela dell’incolumità dei piccoli pazienti è infatti un’assoluta priorità.

Contatta gli ambulatori per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale

Contatta gli ambulatori
Share by: