Servizi di diagnosi precoce e prevenzione in provincia di Roma


Diagnosi precoce e prevenzione sono gli unici strumenti per limitare l’impatto di malattie e disturbi, le loro conseguenze negative. Il poliambulatorio Sanitas 2002, in provincia di Roma, investe in nuove competenze e strumentazioni per offrire un servizio di diagnostica sempre più accurato. L’esattezza della diagnosi è infatti cruciale, e dipende sia dalle competenze del personale sia dalla tecnologia delle macchine e dalla capacità di interpretarne i risultati.

Prenota una visita o un esame, potrai entrare in contatto con lo staff altamente qualificato e disponibile.

Contatti

Cos'è la prevenzione primaria?

I servizi di diagnosi precoce e prevenzione primaria hanno quindi lo scopo di evitare o intercettare precocemente l'insorgenza e lo sviluppo di una malattia o la probabilità che questo evento si verifichi, negli individui sani. Nella maggior parte dei casi, azioni preventive su larga scala sono efficaci per ridurre i fattori di rischio: la popolazione è più informata, più propensa a proteggersi e tutta la comunità ne beneficia.

I servizi di diagnosi precoce e prevenzione secondaria, invece, sono rivolti soprattutto a individui clinicamente sani che però presentano un danno biologico già in atto: si mira quindi a curare la lesione prima che questa degeneri in malattia. In questi casi, lo strumento d’elezione corrisponde alla diagnosi precoce, la cui attuabilità e utilità variano in base alle caratteristiche delle varie malattie. In ogni caso, lo screening costante e periodico permette di intervenire precocemente e arricchisce le possibilità terapeutiche, migliorando il quadro clinico e accelerando il decorso, di conseguenza riducendo gli effetti negativi.

Contatta gli ambulatori per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale

Contatta gli ambulatori
Share by: