TAC con e senza mezzo di contrasto a Roma e provincia


Sanitas 2002 è una struttura sanitaria che effettua diverse prestazioni mediche ed esami diagnostici specialistici, tra cui anche TAC con e senza mezzo di contrasto a Roma e provincia. La TAC (Tomografia Assiale Computerizzata), nel dettaglio, è un esame di approfondimento con cui si possono indagare tutte le sezioni del corpo umano. Dura solo pochi secondi e in alcuni casi, come per l’analisi del torace, del cuore o dei vasi sanguigni, va fatta a digiuno. Se si assumessero cibi e bevande nelle ore precedenti, i risultati dell’esame potrebbero non essere veritieri. Per maggiori informazioni o prenotare un esame, contatta la struttura tramite i recapiti che trovi nell’apposita sezione di contatti.

Contatti

A che cosa serve la TAC?

La TAC è necessaria quando si debbano indagare a fondo le condizioni di una singola area del corpo, come per esempio nella TAC cerebrale, o del corpo nel complesso, o delle singole arterie e vene e degli altri organi. Grazie a alla TAC con e senza mezzo di contrasto, lo specialista può acquisire subito un’immagine chiara dell’area che sta analizzando e impostare da subito un piano terapeutico adeguato, eliminando le cause dei disturbi rilevati.

Entrando nel dettaglio pratico della procedura, il paziente si sdraierà su un lettino che si muove in orizzontale mentre il medico avvia l’analisi con le macchine a spirale multistrato, che permettono di acquisire contemporaneamente l’immagine di 16 sezioni del corpo per ogni rotazione del tubo radiogeno. In questo modo, lo specialista è in grado di ricostruire istantaneamente un’immagine in 3D di tutto il corpo o delle aree che gli interessano.

Pochi secondi dopo, il paziente potrà alzarsi dal lettino.

Contatta gli ambulatori per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale

Contatta gli ambulatori
Share by: