Visite gastroenterologiche a Roma e provincia


Hai la necessità di prenotare visite gastroenterologiche a Roma e provincia? Puoi farlo presso le strutture Sanitas 2002 e Poliambulatorio La Stazione, rispettivamente a Cave e Zagarolo. La gastroenterologia, nel dettaglio, studia la fisiologia e le patologie a carico dell’apparato digerente, dall’esofago al retto. Negli ultimi 50 anni, grazie alle recenti scoperte scientifiche e all’innovazione tecnologica, le visite gastroenterologiche sono diventate sempre più accurate e meno invasive, e questo è fondamentale per effettuare diagnosi precoci e prevenire i disturbi più comuni. Il paziente, quindi, può affidarsi allo specialista per diverse problematiche; tra le più comuni, dalle quali è interessata una larga fetta della popolazione, ci sono reflusso gastro-esofageo, gastrite, ulcera, colite.

Contatti

Quando rivolgersi al gastroenterologo

Le prime visite gastroenterologiche mirano a una valutazione della salute globale del paziente e possono seguire all’insorgere di sintomi come bruciore di stomaco, nausea, mal di pancia o difficoltà digestive non occasionali. Esistono tuttavia anche altri sintomi che possono richiedere il consulto di uno specialista, che possono avere cause organiche e psicosomatiche ed essere la spia di patologie più serie.

Le principali patologie trattate dal gastroenterologo

Celiachia

Intolleranza permanente al glutine, proteina contenuta nella maggior parte dei cereali.

Reflusso

Indica la risalita di succhi e contenuto gastrico per lo stomaco e l’esofago.

Stitichezza

Disturbo molto comune nelle donne e nelle persone sopra i 65 anni di età che consiste nell’indurimento delle feci e nella ridotta frequenza di evacuazione.

Emorroidi

Sono delle dilatazioni varicose delle vene emorroidarie del retto e dell’ano, e rendono dolorosa l’evacuazione.

Contatta gli ambulatori per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale

Contatta gli ambulatori
Share by: