Visite oculistiche in provincia di Roma


Per poter escludere, diagnosticare o controllare una patologia a carico degli occhi è necessario sottoporsi periodicamente a una seduta dall’oculista. Presso i poliambulatori Sanitas 2002 e Poliambulatorio La Stazione potrai effettuare visite oculistiche in provincia di Roma. La visita viene eseguita da un medico specialista che controllerà il globale stato di salute dell’occhio, l’intensità dei più comuni difetti come miopia, ipermetropia o astigmatismo o effettuerà controlli più approfonditi, in caso di una particolare sintomatologia. Se riscontri delle anomalie o dei sintomi insoliti, non esitare a contattare le strutture: prenota subito una visita!

Contatti

A che cosa serve la visita oculistica?

Le visite oculistiche sono quindi essenziali per diagnosticare o escludere la presenza di patologie oculari. Inoltre consente di stabilire la terapia più adatta. Poiché molte malattie oculari sono asintomatiche, è consigliabile effettuare controlli periodici, soprattutto quando si ha una familiarità con patologie della vista. Controlli periodici possono infatti rilevare anche altre patologie quali malattie sistemiche, tumori e patologie del sistema nervoso e permettere allo specialista di elaborare subito un piano di cura.

Come si svolge la visita oculistica?

Le visite oculistiche, di norma, non durano più di 30 minuti. L’oculista raccoglie tutte le informazioni cliniche storiche del paziente e indaga il suo stile di vita (l’alimentazione, il consumo di sigarette e alcol, la professione, il livello di attività fisica, la presenza o la familiarità con patologie). In seguito esamina dall’esterno gli occhi e valuta l’acutezza visiva, la funzionalità pupillare e la motilità dei muscoli, e valuta se sia opportuno continuare con analisi più approfondite.

Contatta gli ambulatori per prenotare una visita specialistica o un esame strumentale

Contatta gli ambulatori
Share by: